LAMPI BLU DI BUON NATALE

La notte di natale, una notte di distanze, di soste, di auguri, una notte dove la tua casa diventa una vettura colorata di blu “lampeggiante”, la tua famiglia il collega sul sedile di fianco o una sala operativa addobbata a festa.

La notte di Natale è una notte di rinunce, di corse e sirene, di panettoni e spumanti sui cofani, di albe che non vogliono arrivare, di bambini che aspettano, il loro papà o la loro mamma, che magari faranno in tempo a smontare dalla pattuglia per scartare insieme i regali.

La notte di Natale è sotto un albero addobbato, in una piazza, in un condominio, dentro quelle case dove anche la notte di natale saremo lì a portare il nostro lavoro, la nostra professione, la possibilità di cercare di non rovinare anche il Natale di qualcuno che ha bisogno.

La notte di Natale di una Giacca Blu è una notte speciale, vicina e lontana, ricca e vuota, giusta e sbagliata, è la notte che un anno sarà a casa dai suoi affetti e l’anno dopo all’ombra di un lampo blu per gestire, anche a Natale, le storture di società che sempre più continua ad avere bisogno della nostra missione.

…. Perché a Natale siamo tutti più buoni specie se a vegliare su questa certezza potrete ancora incrociare il lampo blu di una volante che corre…. A loro e per voi quindi, BUON NATALE….

In Giacca Blu – Michele Rinelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...