… SE SI UCCIDE ANCHE UN NOCS…

Li vediamo sicuri sfondare porte, calarsi da altezza inimmaginabili, scendere rapidamente da un elicottero appesi a una corda, sono il sogno di molti bambini, l’esempio che in tanti vorrebbero rappresentare, la certezza che quando arrivano loro andrà tutto bene…. “Silenziosi come la notte”.

Ivano Belmonte era uno di loro, silenzioso come la notte ha preso la sua pistola e si è ucciso, insieme lui, anche qualche nostra puerile e stolta convinzione sull’esistenza a dei superuomini…. https://www.facebook.com/239599662863315/posts/2381570138666246/

Ivano, volto pulito, atletico, risoluto, genuino e solare ci lascia nello sconforto, nel dolore più totale che solo i familiari possono capire, ci lascia così, come nel nostro immaginario potremo mai concepire… anche un NOCS si è abbandonato al male oscuro.

Uno come lui, che lo stress lo guarda in faccia tutti i giorni, lo studia per lavoro, lo anticipa per evitarlo, costretto a guardarlo con il piglio del professionista vero, per noi, che guardiamo quei colleghi sotto quella luce di romantico rispetto, rimaniamo attoniti nel pensiero “Se si suicida anche un NOCS….” che cosa sta succedendo?

Rimarremo tutti con questa domanda, i suoi amici, i suoi familiari, la sua squadra, se anche un NOCS decide di rivolgere il grilletto verso se stesso cosa sta accadendo a questa società e a queste divise che di questa società fanno parte e che nella sola Polizia di Stato contano il tragico record di 19 suicidi nel 2022 ?

Domande a cui bisogna dare risposte prima della decisione di farla finita….

Ivano, che tutti ricordano come persona esemplare, un professionista vero, lascia una moglie e due figli piccoli, chi volesse contribuire è in atto una raccolta fondi per una famiglia monoreddito rimasta sola nel dolore dei perché….

🔴 HO BISOGNO DI TE HO BISOGNO DI OGNUNO DI NOI 🔴
L’Associazione di Promozione Sociale Acah – All Cops Are Heroes APS ha organizzato una raccolta fondi per la Famiglia del Poliziotto Ivano Del Monte, deceduto il 4 ottobre 2022.
Ivano lascia la moglie Michelle e 3 figli Tiziano, Timoty e Tommaso.
La Famiglia ha bisogno in quanto il caro fratello deceduto era monoreddito e quindi dobbiamo assolutamente subentrare noi ed aiutate i suoi cari ad affrontare ingenti spese.

Postepay Evolution: IT04Y3608105138275806175808
intestata a sua moglie Corigliano Michelle

In Giacca Blu – Michele Rinelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...