ELENA ERA IN SERVIZIO PER TUTTI NOI….

La notizia rimbalza da qualche ora sui social, Elena LO DUCA56 anni Assistente Capo Coordinatore è morta durante una operazione di soccorso della protezione civile di cui Elena faceva parte. https://www.telefriuli.it/cronaca/morta-elena-lo-duca-volontaria-protezione-civile-friuli-venezia-giulia-3/2/232231/art/

Elena infatti non solo vestiva la divisa della Polizia ma in queste ora con il suo gruppo di protezione civile era impegnata nelle operazioni di spegnimento dei roghi che in questi giorni roventi stanno distruggendo il nostro meraviglioso paese.

Elena, se pur impegnata in un servizio a tutela della collettività rischia di non essere riconosciuta come vittima del dovere, come persona caduta per una missione di servizio, un assurdo per una collega che proprio per il servizio che stava svolgendo non può che essere considerata caduta per la patria.

Si vuole per caso qualche dimostrazione ulteriore di attaccamento ai valori del corpo della Polizia di Stato? Si può davvero credere che questa morte debba passare come un incidente privato solo perché indossava la casacca della protezione civile?

Voglia il signora Capo della Polizia, il signor Questore di Udine valutare questa collega caduta nell’adempimento del dovere perchè la protezione dei civili rappresenta uno dei valori e dei compiti cardine della Polizia di Stato di cui Elena ha evidentemente rappresentato una tra le più alte espressioni, un esempio di dedizione e di attaccamento a quei valori inalienabili di ogni appartenente al corpo.

Speriamo che i più alti vertici vogliamo aderire a questa visione per dare il giusto onore e il giusto valore a questa collega.

Un pensiero sincero di vicinanza alla famiglia in questo drammatico momento.

In Giacca Blu – Michele Rinelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...