Pubblicato da: paroleingiaccablu | 05/09/2016

SOSTIENI CADUTIPOLIZIA.IT – sito dedicato ai caduti In Giacca Blu

berretto

Non eravamo 4 amici al bar ma la sostanza non era poi così diversa.
Sono passati 10 anni da quando in maniera pionieristica, con tante remore e qualche dubbio, iniziavamo l’avventura che avrebbe preso il forma nel sito Cadutipolizia.it
Era il marzo del 2006 quando, sul forum di poliziotti.it, mettemo insieme competenze storiche e tecnico informatiche per mettere on line le storie dei Caduti della Polizia di Stato Italiana.
Un sacrario virtuale dove ad ogni lapide spesso corrisponde una foto, un ricordo, un pezzo di vita vera di chi ha dato il bene più prezioso per la libertà e la sicurezza di tutti.
In questi anni sono stati tanti gli attestati di stima, di familiari che ci hanno contattato per raccontarci un aneddoto o spedirci una foto, abbiamo anche delle lettere (non email, lettere!) di anziane madri che ci raccontano chi era il loro figlio e quanto amasse la vita e quel mestiere per cui ha dato tutto.
Oggi, dopo 10 anni, ci siamo chiesti come poter aumentare l’impegno, il valore di quella ricerca, come far diventare quel monumento virtuale di memoria collettiva un simbolo a monito per chi, tra i nuovi giovani (perché ormai siamo dei “giovani vecchi”) , non conosce nomi importanti della Polizia di Stato che oggi riemergono timidamente tra le fiction televisive.
Per questo, per non chiedere alla memoria di svanire o affievolirsi chiediamo un aiuto, un piccolo contributo. Del resto chi conosce il web sa perfettamente che un sito ha dei costi di mantenimento on line fino ad oggi sostenuti da chi ha voluto fortemente 10 anni fa questo lavoro di ricerca e memoria.
Il ricordo delle nostre Giacche Blu vorremmo fosse un sentimento collettivo ed è per questo che dopo 10 anni di lavoro, per poter crescere, chiediamo anche solo un caffè per poter continuare e migliorare ciò che sino ad oggi abbiamo costruito per non dimenticare quei colleghi che con la loro vita ci rammentano che la libertà e la sicurezza sono un bene prezioso che, spesso, necessita di vero e, alle volte, irreversibile sacrificio.
Se volete aiutarci ecco il link dove poter dare anche il vostro piccolissimo contributo.

SOSTIENI CADUTIPOLIZIA.IT

In Giacca Blu – Michele Rinelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: