Pubblicato da: paroleingiaccablu | 13/04/2011

Contraccezione ?? Si, no, non so…forse!

null

Riprendo una notizia pubblicata da “La Repubblica”; pare che il vaticano stia correndo ai ripari dopo aver diffusamente stampato, di cui venduto oltre 14.000 copie, del catechismo per i giovani scritto dalla diocesi americana e tradotto in Italia con la prefazione del pastore Tedesco Vicario di Dio detto anche  “Il Papa” dove testualmente si traduce : “Può una coppia cristiana fare ricorso ai metodi anticoncezionali?”.

L’Incredibile risposta ?

“Sì, una coppia cristiana può e deve essere responsabile nella sua facoltà di poter donare la vita”

SACRILEGIO!!!

A me ora viene da ridere perchè li voglio vedere queste schiere di ossequiosi cristiani praticare il coito interrotto o, anzi meglio, così come prevede la religione, astenersi dalla pratica sessuale per evitare il proseguire della specie….ce li vedo tutti sbattere la testa contro il muro (e forse non solo la testa) per seguire i precetti del Pastore Tedesco!!!!

Ora non crediate sia un anticlericale o peggio un anticristiano, la mia casa è ricca di riferimenti alla cristianità ma non mi si venga a dire che le nuove generazioni possano essere allevate con questi precetti perchè non solo è impossibile ma è altamente diseducativo: avete idea di che razza di imbecilli ci costingeremmo ad allevare se dessimo retta a talune sciocchezze ?
Uomini e donne sganciate dal contesto socio culturale con cui ogni giorno si debbono confrontare, castrati nel loro essere individui fatti di corpo e di anima perchè, magari qualcuno ancora si ostina a negarlo, siamo semplicemente un miscuglio di entrambi gettati alla continua ricerca di un equilibrio tra quei due elementi  che di certo le religioni, così concepite, non ci aiutano a sostenere.

Concludo il pensierino della mattina chiedendomi : ma se l’Altissimo non avesse voluto farci gioire, nel giusto equilibrio senza mercificarlo o svilirlo,  del nostro corpo e del sesso perchè lo abbiamo ? Perchè esiste il sesso ?
Il creato, tutto il creato, compreso il nostro corpo deve essere rispettato, è un po come se ci negassimo l’acqua, il sole, un bel tramonto, se tutto questo esiste perchè non dovremmo vivercelo ? Non è forse il sesso, e di conseguenza il nostro corpo, espressione del volere di Dio che ce l’ha dato con il solo vincolo di rispettarlo nel massimo equilibrio del corpo e della mente  ?
E nel ampio concetto tanto caro alla chiesa cattolica relativo al “Libero Arbitrio” perchè anche la prosecuzione della specie non può essere ricompresa nella libertà di vivere e scegliere ?

Buona giornata a tutti

 

(Link alla notizia http://www.repubblica.it/cronaca/2011/04/13/news/catechismo_ritirato-14868968/ )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: